Questo sito utilizza cookies tecnici e cookies per rendere migliore l'esperienza di navigazione e tenere conto delle scelte effettuate per proporti messaggi in linea con gli interessi che avrai manifestato. Se prosegui la navigazione senza cambiare le tue impostazioni, accetterai di ricevere i cookies dal sito. In ogni momento potrai cambiare le tue impostazioni relative ai cookies: in tale caso alcune funzioni del sito potrebbero essere perse, non riuscendo più a visitare alcuni siti web.

  • +39 0376 780890
  • intea@inteaonline.it

iconaNEWS1

 

Controllo ed ottimizzazione sale machine e riduzione costi di produzione

logo2Mediante il nuovo software Zircon, l‘azienda Sanyleg, leader nella produzione di articoli di abbigliamento tecnici paramedicali, controlla e gestisce in modo automatico la propria innovativa sala macchine. L’interfacciamento diretto con le macchine di produzione, tramite PLC di raccolta dati diretta, consente di effettuare in tempo reale un preciso monitoraggio delle macchine stesse, rilevandone le quantità prodotte ed i tempi di fermo. Un completo set di funzioni di reportistica, sia a video che in stampa, consente poi di effettuare ogni tipo di analisi statistica al fine di avere un supporto decisionale finalizzato all’ottimizzazione delle risorse e quindi di una sensibile riduzione dei costi di produzione.

Leggi tutto...

iconaNEWS2

 

Gestione della forza vendita e del personale mobile

1177Anche il personale aziendale che opera fuori azienda, come operatori del settore commerciale e marketing o agenti esterni hanno la necessità di avere un supporto informatico che consenta loro di avere sempre a disposizione dati ed informazioni completi ed aggiornati nonché di inviarne verso la sede ed a quest’ultima di riceverli in modo automatico nel proprio sistema informatico. Anche l’azienda Calze Ileana Spa, per i propri prodotti della linea 1177 ha scelto di avvalersi del software Onyx per migliorare drasticamente la propria gestione.

Leggi tutto...

iconaNEWS3

 

Gestione compravendite prodotti lattiero caseari

XchanceMolto spesso ci sono aziende che, seppur operando in un settore molto specifico e con operazioni teoricamente semplici ed ripetitive in realtà nascondono complessità e criticità per le quali servono strumenti informatici costruiti su misura affinché possano giungere ad una ottimale efficacia. Nel caso dell’azienda XChance, indiscutibile protagonista nel settore della compravendita ed intermediazione di latte e prodotti correlati, per poter giungere ad un tangibile ed ormai irrinunciabile drastico miglioramento della gestione, si è reso necessario lo sviluppo di un modulo software, all’interno della nuova piattaforma Diamond, appositamente costruito sulle peculiari necessità delle complesse operazioni e documentazioni necessarie per questo settore merceologico. 

Leggi tutto...

iconaNEWS4

 

Movimentazione prodotti tramite TAG RfId

logo pezziniLa gestione della movimentazione dei prodotti, sia all’interno dell’azienda che in entrata/uscita, è uno dei settori di applicazione che possono maggiormente beneficiare dell’utilizzo dei TAG RfId. Calzificio Pezzini, così come altre aziende che utilizzano il software NewYork, effettua la registrazione della maggior parte delle movimentazioni utilizzando questo innovativo sistema. Nelle etichette identificative dei contenitori dei prodotti (sacchi o cartoni) è presente un mini chip (TAG) in cui sono registrati i dati identificativi del collo, unico ed irripetibile.

Leggi tutto...

iconaNEWS5

 

Interfacciamento con e-commerce aziendali e marketplace

Bellissima

Un numero sempre maggiore di aziende decide di affacciarsi alla commercializzazione dei propri prodotti tramite il web, sia con propri siti e-commerce dedicati, come per Calzificio Fap con il suo marchio Bellissima, ma anche attraverso marketplace come Amazon e eBay.  Una gestione completa ed efficiente delle vendite on-line non può però prescindere da alcuni aspetti fondamentali, come l’interfacciamento tra gestionale aziendale e sito e-commerce e/o marketplace al fine di scambiare dati in automatico, una gestione appropriata del magazzino e delle spedizioni, una precisa marcatura dei prodotti ed un eventuale interfacciamento anche con gli spedizionieri. 

Leggi tutto...

iconaNEWS6

 

Controllo Qualità

LOGO 01La competizione delle aziende con la propria concorrenza si basa in misura sempre maggiore sulla capacità di produrre con standard qualitativi sempre più elevati. Di conseguenza nasce la necessità di dotarsi di strumenti sempre più efficienti per effettuare il controllo qualitativo sul campo dei propri prodotti e delle lavorazioni effettuate. Calzificio Schinelli effettua la registrazione di tutti i dati relativi ai controlli svolti direttamente presso i reparti di produzione tramite tablet dotati del modulo Control Quality della nostra suite Diamond.

Leggi tutto...